Dispositivo di sblocco permanente del freno elettromeccanico, consente la libera rotazione dell’albero motore anche in assenza di alimentazione elettrica. Sviluppato appositamente per i motori di rotazione a bordo gru, questo accessorio per freni elettromeccanici permette di disinserire il freno di sicurezza garantendo la libera rotazione del motore a cui è accoppiato. L’impiego tipico si ha per la “messa in bandiera” della gru quando richiesto.

Il punto di forza del prodotto è la sua semplicità costruttiva, che si traduce in costi contenuti, facilità di montaggio e notevole affidabilità entro il campo di applicazione consigliato.

L’installazione richiede semplicemente la regolazione di un apposito distanziale a vite da effettuare dopo lo sbloccaggio elettrico del gruppo freno su cui è montato, e non richiede manutenzione successiva.

Lo sblocco rotazione può avvenire manualmente, agendo sulla leva e sul pulsante di sblocco, oppure può essere comandato a distanza seguendo una semplice procedura: sblocco elettrico freno – eccitazione bobina comando – rilascio freno – rilascio bobina di comando.

 

NOTA

Gli sblocchi rotazione sono progettati per un utilizzo non continuo di frequenza inferiore a 10 interventi/giorno. Nel caso sia richiesto un impiego continuo, consultare il catalogo La Ticino per prodotti consigliati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Tensione di alimentazione: 20V CC o 48V CA
  • Ricambi disponibili: relè per sblocco a distanza, vite porta-sblocco

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Si applica ai freni tipo TK 05 e TK 06.
Attendere caricamento dati…